Allevamento West Highland White terrier

Allevamento West Highland White Terrier Pavia

I cuccioli disponibili: disponibilità immediata di cuccioli di West Highland White Terrier, tutti i cuccioli sono nati presso il nostro allevamento, sono disponibili cuccioli maschi e femmine che hanno poco più di due mesi.

Garanzie e condizioni: i nostri cuccioli di West Highland White Terrier vengono ceduti con il microchip, il libretto sanitario, le vaccinazioni e le sverminazioni già effettuate.
Al momento della cessione viene rilasciato un contratto di vendita, la garanzia sulla salute, ed il rispettivo passaggio di proprietà. Tutti i nostri cuccioli sono iscritti regolarmente all’anagrafe canina.
Nel nostro allevamento West Highland White Terrier ogni cucciolo è stato controllato dal nostro medico veterinario e dai medici veterinari ASL al fine di garantire la loro buona salute.

Il nostro allevamento West Highland White Terrier: abbiamo un esperienza di circa 30 anni, ed il nostro allevamento West Highland White Terrier è uno dei più grandi in Italia.
Questa razza è stata uno delle prime razze che abbiamo iniziato ad allevare.
I genitori dei nostri cuccioli sono stupendi esemplari, che potrete vedere con i vostri occhi presso il nostro allevamento.

Foto dei cuccioli:

Abbiamo altri cuccioli disponibili oltre a questi delle foto.

Vieni a vedere questi cuccioli a MILANO o PAVIA
I cuccioli di West Highland White Terrier sono visibili nel nostro allevamento West Highland White Terrier a Pavia (distante solo 10 minuti da Milano via Ripamonti) o presso il nostro punto vendita in provincia di Milano.

Informazioni sulla razza

West Highland White Terrier Classificazione F.C.I., Gruppo 3, terrier.

Storia del West Highland White Terrier
Il West Highland White Terrier è una razza che ha avuto origine nelle isole occidentali della Scozia.
E’ stato allevato per cacciare piccoli roditori in luoghi come le aziende agricole.

Aspetto fisico
il West Highland White Terrier è famoso per il mantello bianco brillante e per il viso con le orecchie a punta.
Ha un sotto pelo morbido e denso, uno strato esterno di pelo ruvido e duro che è lungo circa 5cm.
Ha gli occhi scuri ma luminosi di forma a mandorla. Le orecchie sono a puntata ed erette.

Carattere del West Highland White Terrier
Questa razza ha un carattere socievole ed allegro. E’ molto affettuoso e protettivo con i loro padroni, quindi con la famiglia e con i bambini.
Nonostante abbia dimensioni molto piccole è molto coraggioso, e come la maggior parte terrier che appunto sono coraggiosi e hanno una natura energica, non teme il confronto con razze più grandi.

Altro sul West Highland

Consigli e cura
Il West Highland ha un bellissimo mantello che va curato almeno una volta alla settimana con un lavaggio e spazzolatura.

L’allevamento West Highland White Terrier
La popolarità della razza nel corso del ventesimo secolo era tale che altri cani di colore bianco venivano scambiati con il west highland.
Oggi quesa razza risulta essere nelle prime cinque per popolarità in Europa, e di conseguenza è anche una delle più allevate.

Curiosità
Gli appassionati di questa razza spesso lo chiamano Westie.
E’ una delle razze preferite dalle celebrità.