Allevamento Carlino

Allevamento Carlino Pavia

I cuccioli disponibili: presso il nostro allevamento carlino, sono disponibili stupendi cuccioli. Di colore sabbia, nero e cioccolato, sia maschietti che femminucce. I cuccioli hanno circa due mesi.

Garanzie e condizioni: i nostri cuccioli di Carlino vengono ceduti con il microchip, il libretto sanitario, le vaccinazioni e le sverminazioni già effettuate.
Al momento della cessione viene rilasciato un normale contratto di vendita, la garanzia scritta sulla salute, ed il passaggio di proprietà. Ogni nostro cucciolo è iscritto all’anagrafe canina.
I nostri cuccioli sono stati controllati dal nostro medico veterinario e dai medici veterinari ASL al fine di garantirne il migliore stato di salute.

Il nostro allevamento Carlino: siamo presenti sul settore come allevamento da circa 30 anni.
Abbiamo deciso di allevare e selezionare questa razza dopo le numerose richieste dei nostri clienti che con il passare degli anni erano sempre più frequenti.
Ad oggi sono circa 10 anni che il Carlino è presente nel nostro allevamento.

Foto dei cuccioli:

Abbiamo altri cuccioli disponibili oltre a questi delle foto.

Vieni a vedere i cuccioli di Carlino
Il nostro allevamento Carlino si trova in provincia di Pavia ed è facilmente raggiungere da Milano. Distante solo 10 minuti da Milano via Ripamonti. Se siete più comodi potete venire a vedere i cuccioli presso il nostro punto vendita in provincia di Milano.

Informazioni Razza

Carlino: Classificazione F.C.I., Gruppo 9, Cani da compagnia.

Storia del Carlino
Il Carlino ha origini cinesi ed è una delle razze più antiche in assoluto, sono stati portati in Europa nel XVI secolo.
Anche se le sue dimensioni non lo dimostrano, il Carlino è un discendente del Mastino.
In passato, in Inghilterra divenne famoso tra le corti dei nobili e dei regnanti, tanto da venire classificato come razza preferita degli inglesi.

Aspetto fisico
Il Carlino è una razza di piccole dimensioni, solita vederla di colore sabbia o di colore nero, le origine dei carlini sabbia e neri sono diverse tra di loro.
Ha una bellissima muscolatura che lo rende robusto e solido nonostante le piccole dimensioni.

Carattere del Carlino
Ha un carattere vivace e spesso iperattivo, ama muoversi molto anche in piccoli spazi, affettuoso con la famiglia, si lega molto al suo padrone.
Solitamente il carlino femmina ha un carattere più tranquillo rispetto al maschio. Ama stare in compagnia dei loro padroni.

Altro sul Carlino

Consigli e cura
Un attenzione particolare va data alla loro alimentazione; Questa razza ama mangiare molto e sempre, e di conseguenza potrebbe diventare in sovrappeso.
Curare di frequente il muso e assicurarsi che rimanga pulito e asciutto.
E’ importante pulire con un panno umido le pieghe della pelle tra gli occhi e il naso.

L’allevamento Carlino
Furono inizialmente allevati per stare sulle gambe degli imperatori cinesi. Si sono fatti conoscere in tutto il mondo nel sedicesimo secolo. Oggi questa razza è molto popolare grazie anche alla pubblicità che hanno ricevuto dalle celebrità che li posseggono.
Un carlino nel 2004 ha vinto i World Dog Show come cane più bello del mondo.

Curiosità
E’ una delle razze più apprezzate anche dalle celebrità, ad esempio l’attrice Jessica Alba e il calciatore Zlatan Ibrahimović ne possiedono uno. Anche in passato veniva considerato come una razza reale in quanto era solito vederlo nei palazzi reali in compagnia di nobili.