Allevamento Chihuahua

Allevamento Chihuahua Pavia

I cuccioli disponibili: stupendi cuccioli di Chihuahua pronti per la vendita, a pelo corto e a pelo lungo, maschietti che femminucce di tantissimi colori.

Garanzie e condizioni: i nostri cuccioli di Chihuahua sono ceduti con il microchip, il libretto sanitario, le vaccinazioni e le sverminazioni già effettuate.
Al momento della cessione viene rilasciato un normale contratto di vendita, la garanzia sulla salute, ed il passaggio di proprietà. Tutti i nostri cuccioli sono iscritti regolarmente all’anagrafe canina.
Presso il nostro allevamento chihuahua ogni cucciolo è stato controllato dal nostro medico veterinario e dai medici veterinari dell’ASL al fine di garantirne la perfetta salute.

Il nostro allevamento Chihuahua: il nostro allevamento possiede tutte le autorizzazioni da parte dell’asl e del ministero della salute. Nasce circa 30 anni fa, e il Chihuahua è la razza che di più è presente nel nostro allevamento. Abbiamo tantissime fattrici e stalloni che regolarmente ci donano bellissimi cucciolate. Potrete sempre vedere i genitori dei cuccioli, e giudicare di persona la loro bellezza e le loro dimensioni.

Foto dei cuccioli:

Abbiamo altri cuccioli disponibili oltre a questi delle foto.

Vieni a vedere i cuccioli di Chihuahua a Pavia o Milano
Il nostro allevamento Chihuahua si trova in provincia di Pavia ed è facilmente raggiungere da Milano, è distante solo 10 minuti da Milano via Ripamonti.
I cuccioli sono visibili anche presso il nostro punto vendita in provincia di Milano.

Informazioni sulla razza

Chihuahua Classificazione F.C.I., Gruppo 9, cani toy da compagnia

Storia del Chihuahua
Il Chihuahua è la razza più piccola al mondo e prende il nome dall’omonima città messicana.
La sua origine è ancora oggi incerta, c’è chi pensa sia nato in Cina e chi in Messico.
E’ una razza molto antica, molte pietre incise che si trova in Messico, mostrano la presenza di cani fortemente somiglianti al Chihuahua durante il tempo degli Aztechi.

Aspetto fisico
Come detto prima il Chihuahua è la razza più piccola del mondo, ma al contrario di quanto si possa pensare il suo fisico è robusto e ben compatto.
I colori ammessi sono: fulvo, marrone, cioccolato, tigrato, bianco, crema, fulvo argentato, grigio argento e nerofocato.
Ha una testa solitamente di forma tonda a mela con occhi grandi ed espressivi.

Carattere del Chihuahua
Si tratta di un cane con un carattere forte che in alcuni casi può risultare testardo.
Anche se è una razza piccolissima è molto coraggiosa ed è abbastanza diffidente con gli estranei. I chihuahua hanno un carattere diverso tra di loro, ci sono quelli troppo vivaci o quelli troppo timidi.
Il chihuahua è una delle razze di cane più intelligenti, ama giocare ma si stanca facilmente.

Altro sul Chihuahua

Consigli e cura
Nonostante le dimensioni ridotte, il chihuahua non è particolarmente fragile. L’aspettativa di vita può arrivare fino a 20 anni.
A causa delle sue piccole dimensione, anche una caduta dalle braccia può essere fatale, quindi consigliamo una supervisione quando gioca con i bambini.
Solitamente mangiano due o tre volte al giorno, il nostra staff vi darà tutti i consigli sull’alimentazione.

L’allevamento Chihuahua
I primi allevamenti di chihuahua sono nati in Messico. Verso l’ottocento si diffusero negli Stati Uniti raggiungendo un livello di popolarità che lo ha portato ad essere tra le dodici razze più allevate al mondo.
In Italia tanti allevamenti di Chihuahua sono nati dopo l’uscita del film “Beverly Hills Chihuahua” nel 2008.

Curiosità
In media il chihuahua partorisce 2 o 3 cuccioli per volta, ma nel settembre 2011 la Chihuahua Coco diede alla luce addirittura 10 cucciolini, il più piccolo pesava circa 70 grammi.