Allevamento Maltese

Allevamento Maltese Pavia

I cuccioli disponibili: pronti per essere ceduti bellissimi cuccioli di maltese maschietti e femminucce, hanno circa due mesi.

Garanzie e condizioni: i nostri cuccioli di Maltese vengono ceduti con il microchip, il libretto sanitario, le vaccinazioni e le sverminazioni già effettuate.
Al momento della cessione viene rilasciato un normale contratto di vendita, la garanzia scritta sulla salute, ed il rispettivo passaggio di proprietà. Tutti i nostri cuccioli sono iscritti regolarmente all’anagrafe canina.
Nel nostro allevamento Maltese ogni cucciolo è stato controllato dal nostro medico veterinario e dai medici veterinari ASL al fine di garantirne la buona salute.

Il nostro allevamento Maltese: Siamo un allevamento cani con una esperienza di circa 30 anni. Il nostro allevamento Maltese possiede tutte le autorizzazioni da parte dell’asl e dal ministero della salute.
Nel nostro allevamento maltese alleviamo questa razza da tantissimi anni. Numerose fattrici ci regalano spesso bellissimi e numerosi cuccioli per soddisfare e riempire di gioia i nuovi padroni.
Presso il nostro allevamento potrete vedere mamma e papà di ogni cucciolo.

Foto cuccioli:

Abbiamo altri cuccioli disponibili oltre a questi delle foto.

Vieni a vedere i cuccioli di Maltese a PAVIA o MILANO
Il nostro allevamento si trova in provincia di Pavia ed è facilmente raggiungere da Milano, è distante solo 10 minuti da Milano via Ripamonti, ma se siete più comodi potete venire a vedere i cuccioli presso il nostro punto vendita in provincia di Milano.

Informazioni sulla razza

Maltese Classificazione F.C.I., Gruppo 9, cani da compagnia.

Storia del Maltese
Il Maltese è una delle razze più antiche, la sua storia risale a migliaia di anni fa.
In origine veniva utilizzato per la caccia ai piccoli roditori. Si dice che ebbe grande popolarità nella Roma Imperiale e si pensa cha la sua origine sia nell’Italia mediterranea. Ma alcuni sostengono che invece sia originario dell’antico Egitto; In quanto nella tomba del faraone Ramses II (1301-1225 ac) fu trovata una statuetta in pietra che raffigurava un cane molto simile al Maltese di oggi.

Aspetto fisico
E’ una razza di piccola taglia molto elegante che ha un pelo completamente bianco, morbido e setoso.
Le orecchie sono cadenti e di forma triangolare.
Ha le gambe corte e dritte. La sua coda è elegante ricoperta da un pelo folto.

Carattere del Maltese
Il maltese è un perfetto cane domestico in quanto è molto socievole ed educato con un carattere vivace, intelligente, affettuoso e cordiale.
E’ una razza molto piccola ma allo stesso tempo è anche agile e coraggiosa e nonostante le sue piccole dimensione è molto protettiva del proprio territorio, che lo rende un perfetto cane d’allarme in caso do presenza di estranei, caratteristica simile al Chihuahua e allo Yorkshire.

Consigli e cura
Il maltese ha una salute molto forte e raramente si ammala.
Ha il pelo abbastanza lungo, quindi un lavaggio mensile e una spazzolatura settimanale è consigliata. Consigliamo anche una toelettatura di tanto in tanto per risaltare il loro pelo morbido e lucente.
Il maltese vive perfettamente in appartamento, ma essendo un cane molto energico ha bisogno di un programma giornaliero dove svolge esercizio e movimento.
Ha un’aspettativa di vita di oltre 15 anni.

Altro sul Maltese

L’allevamento Maltese
In America è stato riconosciuto come una vera razza nel 1888 e solo nel 1950 in Australia.
Oggi è riconosciuto come una delle razze più famose del mondo, e gli allevamenti di questa razza comprendono una buona parte degli allevamenti mondiali.

Curiosità
Da sempre il Maltese è un cane adorato dalle celebrità, Marilyn Monroe ieri e Britney Spears oggi.