Allevamento Spitz Nano

Allevamento Spitz Nano Pavia

I cuccioli disponibili: disponibilità immediata di cuccioli di Spitz Nano. Tutti i cuccioli sono pronti per essere ceduti. Maschietti e femminucce di molti colori.

Garanzie e condizioni: i nostri cuccioli di Spitz Nano verranno ceduti con il microchip, il libretto sanitario, le sverminazioni e le vaccinazioni e già effettuate.
Al momento della cessione viene rilasciato il contratto di vendita, la garanzia scritta sulla salute, e il passaggio di proprietà. Tutti i nostri cuccioli sono stati iscritti all’anagrafe canina.
Nel nostro allevamento Spitz Nano di pomerania ogni cucciolo viene controllato dal nostro medico veterinario e dai medici veterinari ASL, al fine di garantirne la loro buona salute.

Il nostro allevamento Spitz Nano: possediamo un esperienza trentennale. Il nostro allevamento Spitz nano di pomerania esiste da parecchi anni.
Nel nostro allevamento, sono numerosi gli adulti, che ci regalano regolarmente bellissimi e numerosi cuccioli che aspettano di andare a vivere in una nuova famiglia.
Saranno visibili i genitori di ogni cucciolo nato, presso il nostro allevamento.

Foto dei cuccioli:

Sono disponibili altri cuccioli oltre a questi delle foto.

Vieni a vedere questi cuccioli a Milano o a Pavia
I cuccioli di Spitz Nano sono visibili nel nostro allevamento Spitz Nano di pomerania a Pavia. Distante solo pochi minuti da Milano, via Ripamonti. Oppure se preferite presso il nostro punto vendita in provincia di Milano.

Informazioni sulla razza

Spitz Nano Classificazione F.C.I., Gruppo 5, cani di tipo Spitz.

Storia dello Spitz Nano
La maggior parte dei cani di tipo Spitz oggi vivono nella regione artica.
L’origine precisa non è bene conosciuta, lo Spitz Nano di pomerania probabilmente si è formato in Germania.
Alcuni studiosi sostengono che sia una delle razze più antiche del mondo, alcune tracce arrivano al Medioevo. Il nome pomerania è associato alla regione in cui si è maggiormente concentrato, la regione si trova adesso a nord della Polonia.

Aspetto fisico
Gli Spitz nani hanno precise caratteristiche fisiche che sono simili a quelle di altri cani di tipo spitz; Piccole orecchie erette a punta, e una coda orgogliosamente in piedi.
La sua testa è di forma triangolare, che in alcune angolazioni può ricordare la volpe.
I colori accettati sono nero, marrone, bianco, arancione, grigio-lupo, panna, crema, nero focato e diverse combinazioni tra di loro.

Carattere dello Spitz Nano
Lo Spitz Nano o Spitz di pomerania, come indicato nello descrizione FCI, è un cane attento, vivace e molto attaccato al suo padrone. E’ facile da addestrare, anche se diffidente verso gli estranei.
Ama passare del tempo con i sui proprietari e sa essere molto protettivo per la sua famiglia e per il suo territorio.

Altro sullo Spitz

Consigli e cura
Dato il folto pelo è essenziale che riceva almeno due volta a settimana una spazzolata: la cura del pelo è simile a quella del pechinese.
Fargli anche un bagno di tanto in tanto, ma non troppo spesso in quanto potrebbe avere problemi alla pelle.
Per sostenere una dieta equilibrata lo spitz nano deve mangiare tre volte al giorno piccole quantità di cibo secco per cani e bere l’acqua separatamente dai pasti.

L’allevamento Spitz Nano
Lo spitz nano di pomerania è una delle razze più famose e più allevate nel mondo. I primi allevamenti di questa razza sono nati in Polonia nella regione di Pomerania, e successivamente si sono diffusi in Germania prima e nel mondo dopo.
Il primo club canile che lo ha riconosciuto come razza è avvenuto in Inghilterra nel 1891, ed il primo standard della razza è stato scritto poco dopo.

Curiosità
E’ una delle razze più popolari in molti paesi del mondo e ha vinto alcuni dei più importanti premi di bellezza mondiali.

Gli spitz nani sono una delle molte razze di cane che più amano stare in acqua.

Lo Spitz nano è comunemente chiamato Volpino di Pomerania o Spitz di Pomerania. Razza diversa dal Volpino Italiano.