Allevamento Yorkshire Terrier toy

Allevamento Yorkshire Terrier Toy Pavia

I cuccioli disponibili: presso il nostro allevamento Yorkshire Terrier sono disponibili e pronti per la vendita bellissimi cuccioli maschi e femmine.
I cuccioli hanno più o meno due mesi e presso il nostro allevamento puoi vedere anche i loro genitori.

Garanzie e condizioni: i nostri cuccioli di Yorkshire Terrier vengono ceduti con il microchip, il libretto sanitario, le vaccinazioni e le sverminazioni già effettuate.
Al momento della cessione viene rilasciato un contratto di vendita, la garanzia sulla salute, ed il rispettivo passaggio di proprietà. Tutti i nostri cuccioli sono iscritti regolarmente all’anagrafe canina.
Nel nostro allevamento Yorkshire toy ogni cucciolo è stato controllato dal nostro medico veterinario e dai medici veterinari ASL al fine di garantire la loro buona salute.

Il nostro allevamento Yorkshire Terrier: abbiamo un esperienza di circa 30 anni. Il nostro allevamento Yorkshire Terrier è uno dei più grandi in Lombardia e in Italia.
Questa razza è stata uno delle prime razze che abbiamo selezionato. Siamo rimasti da subito affascinati dallo Yorkshire ed in poco tempo è entrato a far parte della famiglia di Dogs County Club.
I genitori dei nostri cuccioli sono veramente dei bellissimi e unici esemplari, che potrete vedere con i vostri occhi presso il nostro allevamento.

Foto dei cuccioli disponibili:

Abbiamo altri cuccioli disponibili oltre a questi delle foto.

Vieni a vedere questi cuccioli a MILANO o PAVIA
I cuccioli di Yorkshire Terrier sono visibili nel nostro allevamento Yorkshire toy a Pavia. Distante solo 10 minuti da Milano via Ripamonti. Se più comodi potete venire, presso il nostro punto vendita in provincia di Milano.

Informazioni sulla razza

Yorkshire Terrier Classificazione F.C.I., Gruppo 9, cani da compagnia.

Storia dello Yorkshire Terrier
Lo Yorkshire Terrier è nato alla fine del diciannovesimo secolo nelle zone più povere di città industriali del nord Inghilterra. Precisamente nella contea di Yorkshire. Da cui infatti ne prende il nome.
Sicuramente in antichità, gli antenati di questa razza erano specializzati nella caccia ai roditori, abilità che tuttora possiede.

Aspetto fisico
Lo Yorkshire Terrier è una delle razze più piccole al mondo, tanto che un esemplare è entrato nel libro dei primati come cane più piccolo del mondo.
Il pelo deve essere lucido, con un effetto setoso.
La coda è molto pelosa, le orecchie sono piccole a forma di V.

Carattere dello Yorkshire Terrier
Anche se piccolo lo Yorkshire Terrier è un cane molto attivo, protettivo e curioso, ama giocare e stare sempre al centro dell’attenzione.
Lo Yorkshire Terrier tende ad abbaiare molto; Questo lo rende un ottimo cane da guardia poiché abbaia quando qualcuno di estraneo si avvicina nel suo territorio.
Ovviamente con una buona educazione fornita in tenera età gli si insegnerà a non abbaiare senza motivo.
E’ consigliato per la famiglie e va d’accordo con altri animali domestici. E’ una razza protettiva verso i bambini e i loro cari.
Tutti i cani di tipo terrier sono abbastanza “testardi”, quindi hanno bisogno di una buona formazione del loro carattere fin da cuccioli.

Altro sullo Yorkshire

Consigli e cura
Il pelo dello Yorkshire Terrier ha bisogno di cure abituali perché è facile da rovinare, e potrebbe perdere il suo magnifico effetto lucido.
L’aspettativa di vita di uno Yorkshire toy è di 15, 20 anni.

L’allevamento Yorkshire Terrier
Lo Yorkshire è una delle razze più popolari del mondo, negli Stati Uniti nel 2002 è stata eletta come razza più popolare d’America. Di conseguenza gli allevamenti di questa razza è facile trovarli un po dappertutto.
Ad oggi risulta una delle razze più allevate e più amate nel mondo.

Curiosità
Ha vinto l’edizione del World Dog Show nel 1982 tenutasi in Giappone.
A New York, dove c’è un’alta concentrazione di Yorkshire, il 14 settembre 2013 ci fu un tentativo di creare la più grande riunione del mondo di Yorkshire chiamato Yorkie Day.
Nel 2005 un esemplare di Yorkshire di nome Meysi è entrato nel libro dei primati come cane più piccolo del mondo, alto 7cm e lungo 12 cm, pesa soli 150 grammi.